I P A

Please Wait For Loading

About - Italian Political Awards

    You are currently here! -
  • Home
  • - About

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL PREMIO

PRIMA EDIZIONE

Chi può vincere il premio?

Il premio IPA può essere assegnato solo a deputati e senatori attualmente in carica, o ad un membro del parlamento non più in carica che abbia recentemente cessato di essere tale nei sei mesi immediatamente precedenti la cerimonia di premiazione.
E’ suddiviso in 5 categorie e per ognuna di esse è prevista l’individuazione del miglior parlamentare di categoria.

 

 

Come vengono selezionate le candidature?

I candidati verranno selezionati dalla giuria tecnica , in base alle attività parlamentari (presenze ai lavori di commissione ed in Parlamento, numero di emendamenti, proposte di legge presenate, etcc) e del contributo nella definizione delle policy legate alla categoria specifica. Di tutti i candidati selezionati, la giuria di categoria dovrà definire una rosa di almeno quattro potenziali vincitori.

Quali sono le categorie?

Le categorie tecniche per l’edizione 2023 sono le seguenti

Italian Politics Awards

Giuria e vincitori

Una volta concordata la rosa dei 4 potenziali vincitori per categoria dalla giuria tecnica, il vincitore sarà poi premiato durante la cerimonia di premiazione che si terrà nel primo trimestre 2024.

La giuria è costituita da esperti individuati dalla LUISS per categoria.

Oltre alle 5 categorie sopra indicate, l’organizzazione si riserva la possibilità di individuare delle menzioni particolari per alcuni parlamentari che si sono distinti in specifiche attività.

Sponsor

Nessun coinvolgimento degli sponsor

Per finanziare gli IPAwards e garantire la gratuità dell'evento, l'organizzazione accetta sponsorizzazioni da diverse organizzazioni. Tuttavia, queste organizzazioni non sono coinvolte in alcun modo nel processo di selezione delle candidature o di giudizio e non hanno alcuna influenza sul risultato di chi riceve un premio. Per qualsiasi domanda o chiarimento sul regolamento, si prega di rivolgersi a info@ipawards.it